giovedì 14 settembre 2017

Vinosano.com - Online il nuovo sito



Il vino è cultura? Certamente si perché non esiste Paese al mondo in cui è concentrata la più alta presenza in opere d’arte, città storiche, clima, paesaggi, gastronomia e enogastronomia. Un unicum la cui diversità e territorialità è nei nostri vini.
Ma in quanti li conoscono? Pochissimi, eppure siamo il Paese che può vantare il maggior numero di vitigni al mondo, che esprimono vini ognuno con un suo linguaggio sensoriale, gustativo e olfattivo.
VINOSANO vuole promuovere la cultura del vino a partire da un “tassello” che mancava nel panorama dei blog e della comunicazione: il razionale medico-scientifico delle proprietà in positivo ma anche in negativo dell’alcool, meglio, del vino.
Ma VINOSANO vuole essere qualcosa di più: PARLA DI VOI. Si perché il vino entra nella nostra quotidianità: è trasversale, è convivialità, cinema, musica, arte, sacralità, eros, buona tavola, benessere… Ma soprattutto è quel filo conduttore che unisce uomini e territorio.

VINOSANO vuole raccontare tutto questo: abbiamo iniziato da zero e non potevamo sperare di meglio. E infatti da blog siamo passati a SITO.www.vinosano.com